Segui le nostre offerte

Next

parco nazionale d'abruzzo lazio e molise

È coperto per due terzi da faggete che costituiscono una delle maggiori estensioni continue di tutto l'Appennino, ricche di esemplari vetusti che permettono la presenza di specie animali come il picchio di Lilford. La reintroduzione del cervo e del capriolo e il ritorno del cinghiale hanno permesso la ricostituzione, assieme ai grandi carnivori, delle catene alimentari originarie. Al di sopra della faggeta, le petraie di alta quota ospitano formazioni di pino mugo, rarissimo sull'Appennino, e una quantità di specie legate a questi ambienti estremi, spesso relitti della vegetazione dei periodi glaciali o specie endemiche e localizzate.

Hotel Garnì Posta Hotel Garnì Posta

 


Previous

Next

pescasseroli

È il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. Lo splendido paesaggio naturale, le alte vette, le selve secolari e il clima salubre ne fanno una meta turistica rinomata, frequentata ogni mese dell'anno, specie d'estate e d'inverno. Circondata dai piccoli e graziosi borghi del Parco è uno dei numerosissimi simboli turistici della Regione Abruzzo.

 

Hotel Garnì Posta Hotel Garnì Posta

 


Previous

Next

i dintorni

Il più antico dei parchi della montagna appenninica ha avuto un ruolo fondamentale nella conservazione di alcune delle specie più importanti della grande fauna italiana: orso bruno marsicano, camoscio d'Abruzzo, lupo e lince. I numerosi Centri di Visita, le Aree Faunistiche, la rete sentieristica e le altre infrastrutture esistenti per la fruizione del Parco hanno accordato la rivitalizzazione di piccoli centri storici di grande valore.

 

Il centro storico di Scanno Il Lago di Barrea

Previous